Vivere e pagare le tasse in Irlanda


L’Irlanda è stata tradizionalmente una popolare destinazione di pensionamento e un rifugio per scrittori e artisti attratti dall’esenzione fiscale qui disponibile. Tuttavia, dal 2007 questa esenzione dall’imposta sul reddito è stata ridotta e si applica…

Leggi tutto...

Cipro: come si vive e quante imposte si pagano


Cipro è uno dei principali paradisi fiscali europei ed è una destinazione popolare per coloro che vogliono evitare l’imposta sulle plusvalenze, oltre che come sede per la creazione di strutture offshore. Uno dei vantaggi chiave…

Leggi tutto...

Trasferirsi alle Cayman: come si vive e quante tasse si pagano


Le Isole Cayman sono uno dei più famosi paradisi fiscali al mondo. Situate nei Caraibi, sono un territorio anglofono dipendente dal Regno Unito. Le Isole Cayman danno l’impressione di essere un grande nascondiglio dove i…

Leggi tutto...

Le migliori città da vedere in Tunisia


La Tunisia è conosciuta per il suo clima caldo, l’atmosfera festosa e i cittadini amichevoli. Essendo un paese nordafricano, offre una pletora di attività per soddisfare tutti i desideri. In coppia, in famiglia o da…

Leggi tutto...

Le migliori città in cui non si dorme mai


Se ti ritrovi spesso a essere un nottambulo, sappi che ci sono alcune città che non dormono mai. E non parliamo solo di New York, metropoli che è diventata famosa proprio per questa caratteristica. SimpleGhar…

Leggi tutto...

I migliori templi della Thailandia


In Thailandia ci sono migliaia di templi buddisti con caratteristiche architettoniche, statue, ornamenti e disegni che li rendono unici. I templi buddisti locali sono un segno di tradizione, rispetto, isolamento e opulenza. Ecco alcuni di…

Leggi tutto...

Il turismo in Antartide sta diventando un problema serio


Anche se il “continente bianco” continua legittimamente ad essere il sogno di sempre più viaggiatori, il turismo in Antartide corre il rischio di avere un gravissimo impatto ambientale. Oltre ad inquinare e danneggiare gli animali…

Leggi tutto...

Viaggiare a Cuba nel 2022: regole Covid


Cuba è l’ultima nazione dell’isola caraibica a cambiare o stringere i suoi requisiti d’ingresso dopo la virulenta diffusione della variante Omicron, tanto che ora non permette a nessun viaggiatore non vaccinato di entrare nel paese….

Leggi tutto...

Drew Binsky, chi è l’uomo che ha visitato TUTTI i Paesi del mondo


Ci sono voluti 1.458 voli e 1.117 autobus e treni per Drew Binsky per raggiungere il suo obiettivo di viaggiare in ogni Paese del mondo. Non solo: Drew ci è riuscito in meno di un…

Leggi tutto...

Come affrontare in sicurezza una crociera


Il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean Cruise Lines (RCCL) Richard Fain ha consegnato un altro dei suoi popolari messaggi video qualche giorno fa, rivolgendosi direttamente ai consulenti di viaggio con un appello: aiutateci…

Leggi tutto...