Una guida a Abu Simbel


Il più magnifico dei monumenti costruiti da Ramses II, Abu Simbel, è sia l’esempio perfetto dell’ambizione del regno di questo faraone che un’illustrazione modello per l’ingegneria moderna. L’intero tempio è stato trapiantato dalla sua posizione…

Leggi tutto...

Riserve Nazionali del Kenya: breve guida alle più belle


Quando si parla del Kenya non si può non parlare delle sue riserve nazionali, un fiore all’occhiello di tutto il Continente africano. Ma da dove partire? Sicuramente, uno dei primi punti di riferimento è la…

Leggi tutto...

Le migliori spiagge di Waikiki


L’attrazione principale di Waikiki, di gran lunga, è la striscia di sabbia di due miglia lungo l’oceano. Waikiki ha tuttavia una serie di spiagge ulteriori rispetto alla principale, quasi tutte ideali per il nuoto e…

Leggi tutto...

Turismo in Francia: prospettive per il 2021


Il crollo dei viaggi internazionali ridurrà l’economia francese di ben 48 miliardi di euro entro il 2020, secondo un nuovo report. L’industria dei viaggi e del turismo, che fornisce più di due milioni di posti…

Leggi tutto...

La Torre di Seul


Qualche settimana fa abbiamo introdotto alcune delle migliori attrazioni della Corea del Sud. In questo ambito non possiamo naturalmente non citare la capitale, Seul, la principale città del Paese, con la sua Torre. Questa torre…

Leggi tutto...

Corea del Sud, due attrazioni che non devi perdere!


La Corea del Sud offre tutto ciò che un viaggiatore può desiderare in una destinazione internazionale. Ha infatti una storia lunga e affascinante, una cultura meravigliosa, del cibo fantastico, della gente cordiale e un’eccellente infrastruttura…

Leggi tutto...

Quando conviene andare in Giappone?


Il momento migliore per visitare il Giappone è… praticamente sempre. Terra di contrasti e sorprese, il Giappone è un territorio che può vantare con sorgenti mozzafiato, montagne innevate in inverno e molto da fare all’aperto…

Leggi tutto...

Un tour a Miyajima


Occupando circa 30 chilometri quadrati della baia di Hiroshima, Miyajima – chiamata anche “Isola del Santuario” – è conosciuta soprattutto per il bellissimo santuario di Itsukushima, uno dei simboli più famosi di tutto il Giappone,…

Leggi tutto...

Gite fuori porta a Kyoto, dove andare?


La città di Kyoto si trova al centro dell’isola di Honshu, ed è una splendida base da cui partire per divertenti gite di un giorno in alcune delle principali attrazioni del Giappone. Una delle città…

Leggi tutto...

Viaggiare ad Osaka


Osaka, una delle città più grandi e importanti del Giappone, si trova sulla costa meridionale dell’Honshu occidentale, nel punto in cui il fiume Yodo sfocia nell’ampia distesa della baia di Osaka, che si apre nel…

Leggi tutto...