Cosa vedere a COrdoba

Se stai cercando un’idea di viaggio particolare e accattivante, che possa essere al di fuori dei tradizionali grandi flussi turistici spagnoli, ti consigliamo di non sottovalutare Cordoba. Cordoba è infatti una meravigliosa città situata nell’Andalusia, nel sud della Spagna. È la quinta città più grande del Paese e la capitale della provincia omonima. Si tratta di una destinazione turistica popolare, nota per la sua ricca storia, la sua architettura mozzafiato e la sua atmosfera molto vivace, che finisce con il conquistare i suoi turisti.

Numerose sono anche le cose da vedere e da fare a Cordoba, a cominciare con l’imperdibile visita alla sua Mezquita, una delle più grandi moschee del mondo. Fai poi una passeggiata nell’Alcázar di Cordoba, un palazzo fortificato che fu residenza dei califfi, e esplora la Judería, l’antico quartiere ebraico di Cordova.

Per ristorarti un po’, assaggia il salmorejo, una zuppa fredda a base di pomodoro, pane, aceto e olio d’oliva, e assisti a uno spettacolo di flamenco in uno dei tanti tablaos della città. Organizza poi una gita di a Medina Azahara, un sito archeologico che fu la capitale del califfato di Cordova dal 936 al 1010.

Insomma, bastano queste poche righe per rendersi conto di quanto Cordoba sia una città affascinante che offre un’immersione nella storia e nella cultura spagnola. Con i suoi monumenti mozzafiato, la sua deliziosa cucina e la sua atmosfera vivace, Cordoba è una destinazione da non perdere per nessun viaggiatore in Spagna.

Considerato il suo clima, Cordoba può inoltre essere visitata favorevolmente in qualsiasi momento dell’anno. Basterà organizzare per tempo il soggiorno in uno dei suoi tanti alberghi o bed & breakfast (la città offre numerose soluzioni per tutte le tasche) per potersi aggiudicare la possibilità di vivere la città al meglio, sia d’estate che durante le stagioni di spalla, quando il flusso turistico è meno intenso.

Lascia un commento