Gli americani? Sicuramente amano viaggiare. E, in effetti, ricerche recenti mostrano che i viaggiatori statunitensi spenderanno oltre $ 100 miliardi in vacanze estive per il secondo anno consecutivo. Ma chi spende di più in viaggio? Un nuovo sondaggio si è sforzato di scoprirlo (lo ha fatto Trim), scoprendo degli statunitensi in viaggio il 56% ha speso soldi per gli hotel, il 44% ha acquistato un biglietto aereo, il 22% ha noleggiato un’auto e il 2% ha speso soldi per una crociera.
Trim ha anche studiato le spese per singolo Stato. I risultati hanno mostrato che gli americani che vivono nelle aree urbane hanno speso di più per i viaggi e quelli che vivono in California, Colorado, Arkansas, Connecticut e Massachusetts spendono il 25% in più di quelli residenti in altri Stati.
Le città migliori per le spese di viaggio includevano Los Angeles, dove i viaggiatori spendono una media di $ 3.400 all’anno. San Francisco è al secondo posto: i viaggiatori lì spendono circa $ 3200 all’anno. A Seattle, i residenti spendono circa $ 2.600 all’anno. Gli abitanti di Houston spendono $ 2.100 e i newyorkesi spendono $ 2.000.
Trim ha anche spaccato i risultati per fascia d’età. Quelli che spendono di meno sono i più giovani, quelli di età compresa tra 18-24 anni, che spendono $ 620 all’anno, mentre quelli di età compresa tra 25 e 34 spendono circa $ 930 all’anno. Mentre i viaggiatori di età compresa tra i 35 e i 44 anni spendono di più, circa $ 1,300 all’anno, i viaggiatori più anziani spendono solo leggermente di meno in media. Quelle di età compresa tra i 45 e i 54 anni spendono circa $ 1,236 e i viaggiatori di età compresa tra i 55 e i 66 anni spendono $ 1,264.
Le persone con redditi più alti spendono ovviamente un po’ di più. I viaggiatori con un reddito medio superiore a $ 150.000 hanno speso più di $ 3200 all’anno per i viaggi e quelli che hanno effettuato meno di $ 30 all’anno hanno speso circa $ 300 per i viaggi.
Se vuoi saperne di più sugli Stati Uniti, perché magari stai progettando un bel viaggio in questa vasta destinazione, ti consigliamo di dare uno sguardo ai tanti altri approfondimenti che abbiamo curato su questo ambito territoriale.
Per esempio, abbiamo recentemente parlato di quali siano le migliori attrazioni di Washington, o ancora che cosa puoi vedere in una settimana in Oregon: siamo certi che troverai tantissimi spunti utili per pianificare la tua prossima vacanza a stelle e strisce!