L’Oregon è uno degli stati più belli degli Stati Uniti e non c’è da stupirsi se così tante persone vi si recano per una fuga dalla propria quotidianità. Dagli straordinari scenari naturali alla vivace cultura, l’Oregon offre qualcosa per tutti i visitatori. Dunque, che la vostra idea di vacanza sia un tranquillo ritiro nella natura o un’emozionante esplorazione urbana, in Oregon c’è sicuramente qualcosa che vi aspetta!
I 10 migliori luoghi da visitare in Oregon
Supponiamo che vogliate visitare l’Oregon e non sappiate dove andare. Perchè non dare un’occhiata a questi 10 luoghi?
- Parco nazionale del lago Crater: Situato nell’Oregon meridionale, questo parco nazionale ospita il lago più profondo degli Stati Uniti. Le acque blu e le foreste circostanti offrono una vista mozzafiato.
- Cascate di Multnomah: si trova appena fuori Portland ed è una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Oregon.
- Le Colline Dipinte: le colline prendono il nome e il colore dai vari minerali che si trovano nella zona. Si trovano nella contea di Wheeler, vicino a Mitchell.
- Cannon Beach: nota per l’Haystack Rock, è un luogo popolare sia per i locali che per i turisti.
- Parco statale di Smith Rock: situato nell’Oregon centrale, questo parco statale è noto per l’arrampicata su roccia e i sentieri escursionistici.
- I ponti coperti di Eugene: ci sono sei ponti coperti che si trovano a Eugene e nei suoi dintorni e che la rendono un luogo affascinante da visitare.
- Mt. Hood: questo vulcano inattivo è la montagna più alta dell’Oregon e una destinazione popolare per lo sci e altre attività invernali.
- Columbia River Gorge: quest’area offre alcuni dei paesaggi più belli dello Stato, con cascate, canyon e viste mozzafiato sul fiume Columbia.
- Foresta nazionale di Deschutes: la foresta offre possibilità di campeggio, pesca, escursioni a piedi e in bicicletta.
- Parco statale del Lago Wallowa: circondato dalle cime frastagliate delle Wallowa Mountains, che lo rendono uno dei luoghi più pittoreschi dell’Oregon.