Stai per partire per il Sud Est asiatico? Bene, di seguito abbiamo riassunto alcuni suggerimenti che forse potresti trovare utili per poter ottenere maggiori soddisfazioni dal tuo tour in questa meravigliosa parte del globo. A cominciare, magari, dalla preparazione!
La preparazione è infatti il cuore di ogni percorso itinerante e in tal senso un viaggio nel sud-est asiatico non è certo diverso. Dunque, cerca di sviluppare un buon piano, poiché un buon piano potrà influenzare l’incidenza sui costi, la dimensione del gruppo che effettuerà il viaggio e le attività che intraprenderai come famiglia. Inoltre, è cruciale sviluppare una cronologia di cosa visiterai, in relazione ovviamente a quanto durerà la vacanza. Con tutte queste informazioni a portata di mano, lo sviluppo di un budget e un programma diventerà più facile, aiutandoti a risparmiare sui costi e sui tempi.
Ancora, fai le prenotazioni in anticipo. Si tratta di un passaggio fondamentale per il successo del viaggio. Assicurati di controllare gli hotel disponibili nella città di interesse. Verifica l’autenticità dell’hotel per evitare di cadere vittima di frodi online. Chiama l’hotel prima di effettuare qualsiasi pagamento. Assicurati di familiarizzare con i termini e le condizioni dell’hotel. Le tariffe dell’albergo dovrebbero essere ben all’interno del budget e la struttura dovrebbe essere in grado di offrire un comodo e strategico accesso alle aree di visita pianificate.
Identifica poi un’agenzia di viaggi che ti aiuti a organizzare gli spostamenti. Il sistema di trasporto pubblico di Bangkok è efficiente e i treni, gli autobus e i taxi sono generalmente affidabili. Tuttavia, lo stesso non si può dire dei dintorni circostanti, dove troverai sistemi di trasporto inaffidabili in grado di rovinarti la vacanza. Un’agenzia di viaggi ti aiuterà a evitare questo disastro offrendo un trasporto personalizzato.
Ricorda infine l’aspetto sanitario. Prenota un appuntamento con il tuo medico e cerca di capire che cosa dovresti fare per evitare guai di salute. È buona pratica organizzare tale consulto almeno due mesi prima del viaggio e lasciare che il medico ti consigli sui passaggi di immunizzazione e sui farmaci appropriati per la tua famiglia. L’immunizzazione aiuterà a prevenire le complicazioni di salute che possono verificarsi a causa del cambiamento climatico o degli allergeni che si possono incontrare nel sud est asiatico.
Detto ciò, non ci rimane che augurarti un sereno viaggio: le opportunità di svago non mancheranno di certo in questa zona del mondo!
Se invece prima di chiudere la valigia vuoi saperne di più perché ti sono piaciuti i nostri suggerimenti di viaggio, ti rimandiamo a questo articolo sui consigli di viaggio per un primo tour in coppia: facci sapere come è andata!