riccione

Riccione: il paradiso dei giovani e il centro del divertimento

Vacanze a Riccione? La risposta è sempre si, tutto l’anno, estate e inverno.

Perché? La rinomata cittadina romagnola, ribattezzata la Perla Verde dell’Adriatico, è unanimemente riconosciuta come capitale del divertimento nel belpaese ed anche in Europa: i suoi locali e le discoteche sono un punto di riferimento per i giovani di tutta Europa.

riccione
riccione

Riccione è un comune romagnolo di dimensioni contenute (i suoi abitanti non superano i 35.000) ed ha un centro storico molto grazioso, perfetta cornice della rinomata ospitalità romagnola e località di villeggiatura adeguata a turisti grandi e piccini da tutta Europa.

Riccione si apre ai suoi avventore e si presenta come una cittadina di tendenza, un trend setter del settore e dell’offerta turistica di tutto il mondo. Qui affluiscono giovani vacanzieri alla ricerca del divertimento sfrenato da ogni angolo d’Europa. Ecco che il lungimirante spirito imprenditoriale romagnolo ha studiato delle offerte turistiche ad hoc per il suo pubblico più giovane ed esigente: molti sono gli alberghi e hotel per giovani a Riccione, i residence e le pensioni che offrono servizi flessibili, veloci e facilmente fruibili per quel turismo giovane che popola le notti riccionesi.

Se siete diretti a Riccione, sappiate che qui la noia è bandita: non manca serata che non sia ricca di attività a cui partecipare, i pomeriggi in spiaggia sono animati da tornei di ogni tipo (beach volley, beach tennis, calcio balilla in spiaggia), corsi di fitness davanti al mare, lunghi happy hour dal tramonto e ballo, tanto ballo, su note di ogni tipologia e sulle piste delle discoteche che preferite.

Parchi di divertimento, discoteche, locali: sono tanti, di ogni tipo e hanno fatto la fortuna di Riccione. Scopriamoli insieme:

Acquafan: anche conosciuto come il parco acquatico più grande d’Europa, con ben 3 km di scivoli ripidi e tortuosi, sempre “on air” su Radio Deejay;

– Oltremare, adiacente ad Acquafan, è il parco dedicato alla conoscenza della natura e i suoi “bestiali” abitanti, adatto a grandi e piccini;

– Indiana Golf, il migliore e più grande adventuregolf d’Italia dove vi troverete immersi in un paesaggio immaginifico fra cascate, laghetti e ponticelli in un’area di circa 7000 mq, direttamente sul lungomare di Riccione e a pochi metri dal centro;

– Beach Village: è l’unico acquaparco con una piscina ad acqua salata e quattro scivoli; ad accogliervi anche un ristorante, il bar e uno staff pronto a farvi divertire tutto il giorno.

Veniamo alle ore notturne, quelle in cui Riccione ai accende di colori e note, testimoni del divertimento sfrenato che popola i suoi locali, dai club sul lungomare alle rinomate discoteche sulle sue alture.

Cosa offre la tarda serata-notte riccionese?

Si parte con un lungo aperitivo, dal tramonto alla serata inoltrata: nei bar e caffé migliori sul lungomare o al centro città, tante le possibilità di gustarvi un apericena abbondante e sfizioso. Si prosegue in discoteca. Eccole qua:

– il Cocoricò la bandiera storica di Riccione, la discoteca per antonomasia, che anima le notti romagnole; con la sua inconfondibile struttura piramidale, il Cocoricò si distingue per il suo stile poliedrico, l’innata propensione a trasformarsi ed evolvere continuamente, dando vita ad atmosfere eccentriche ed inusuali, mai banali;

– la Villa delle Rose, insieme al Cocoricò è l’altro altro simbolo della movida Made in Riccione, con uno stile bene definito, chic, raffinato, ricercato; il locale si erge in un’antica e prestigiosa villa (all’origine un monastero) circondata da un meraviglioso parco che domina l’intera riviera;

– il Peter Pan, altro discoclub di Riccione, trend setter del divertimento di tutta Italia, alla cui consolle sono passati famosi dj e personaggi di talento emergenti, a fondere insieme sperimentazione musicale, moda e arte contemporanea.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web