Che siate appassionati di natura o semplicemente amanti degli animali, visitare gli zoo di tutto il mondo può essere un’esperienza emozionante ed educativa. Ma quali sono gli zoo più famosi del mondo?
Lo zoo di San Diego
Lo zoo di San Diego è considerato uno dei migliori parchi zoologici del mondo. Situato in California, questo zoo di 100 acri ospita oltre 3.700 animali che rappresentano più di 650 specie e sottospecie. I visitatori possono esplorare diversi habitat come la Rainforest Aviary, il Panda Canyon, il Polar Bear Plunge e l’Elephant Odyssey.
Una delle caratteristiche più importanti dello zoo di San Diego è il suo impegno nella conservazione. Lo zoo ha allevato con successo specie in pericolo come il panda gigante, il diavolo della Tasmania e il condor della California.
Lo zoo di Houston
Lo zoo di Houston si estende per oltre 55 acri e ospita oltre 6.000 animali di più di 900 specie diverse! La vasta collezione dello zoo comprende leoni, elefanti, rinoceronti, giraffe, gorilla e molte altre creature esotiche.
Una delle mostre più interessanti dello zoo di Houston è il Kipp Aquarium, che espone centinaia di specie marine, tra cui tartarughe marine e rare varietà di pesci. I visitatori possono anche esplorare una riproduzione di una foresta pluviale tropicale nella mostra “Kathrine McGovern Texas Wetlands” dello zoo.
Lo zoo del Bronx
Lo zoo del Bronx si trova nel cuore di New York ed è uno dei più grandi zoo metropolitani degli Stati Uniti. Si estende per oltre 265 acri e ospita più di 4.000 animali di oltre 650 specie. Con così tante cose da vedere e da fare, i visitatori possono facilmente passare un’intera giornata a esplorare tutto ciò che questo zoo ha da offrire.
Una delle mostre più popolari del Bronx Zoo è JungleWorld, che ospita una varietà di animali della foresta pluviale come scimmie, uccelli e rettili. I visitatori possono camminare attraverso ambienti lussureggianti che imitano diverse parti della foresta pluviale, osservando da vicino queste incredibili creature.
Lo zoo di Melbourne
Lo zoo di Melbourne è uno degli zoo più antichi e famosi dell’Australia. Fondato nel 1862, si estende su una superficie di 55 acri e ospita oltre 320 specie di animali. Lo zoo si trova all’interno del Royal Park, a pochi chilometri dal centro di Melbourne.
Lo zoo di Melbourne presenta diverse esposizioni di animali dove i visitatori possono vedere da vicino vari animali selvatici. Una delle attrazioni più popolari dello zoo è la mostra Trail of Elephants, che presenta tre elefanti asiatici che vivono insieme in un habitat che imita il loro ambiente naturale.
Lo zoo di Londra
Lo zoo di Londra ha aperto le sue porte ai visitatori più di 200 anni fa, nel 1828, e da allora offre un’esperienza straordinaria agli amanti degli animali.
Uno degli aspetti che rendono unico lo zoo di Londra è la sua posizione. È situato proprio nel cuore di Regent’s Park, uno dei parchi più belli di Londra. I visitatori possono fare una piacevole passeggiata in questo lussureggiante spazio verde prima o dopo la visita allo zoo.
Lo zoo vanta oltre 750 specie e più di 19.000 animali provenienti da tutto il mondo. Tra questi ci sono alcune creature rare ed esotiche come le tigri di Sumatra, gli ippopotami pigmei, gli okapi, i draghi di Komodo e molti altri.