La Torre di Seul

Qualche settimana fa abbiamo introdotto alcune delle migliori attrazioni della Corea del Sud. In questo ambito non possiamo naturalmente non citare la capitale, Seul, la principale città del Paese, con la sua Torre.

Questa torre di comunicazione e di osservazione, che si erge a quasi 500 metri sopra la città, offre una vista spettacolare della città dal suo posatoio sul versante del monte Namsan. Una funivia ti porta sul fianco della montagna fino alla base della torre. Da qui si può salire nella torre e visitare uno qualsiasi dei quattro ponti di osservazione, uno dei quali è un ristorante girevole.

Nella torre ci sono due ristoranti e, naturalmente, diversi negozi di souvenir. C’è anche un osservatorio digitale, dove le persone con problemi di altezza possono sperimentare una vista dal vivo a 360 gradi attraverso l’uso di 32 schermi a LED e telecamere montate sulla cima della torre.

La vista dalla torre è fantastica, ma lo sono anche le viste della torre dalla maggior parte della città. L’illuminazione a LED controllata dal computer all’esterno della torre fornisce un’esperienza culturale digitale e visiva di Seoul con presentazioni luminose a tema.

Considerato che si tratta dell’attrazione principale della città, è possibile che qui l’affluenza sia davvero tantissima, soprattutto in occasione di alcuni eventi particolari. Proprio per questo motivo ti consigliamo di informarti prima sulle eventuali regole di ingresso e di utilizzo, recandoti sul sito internet ufficiale della struttura, all’indirizzo nseoultower.co.kr/eng/.

In ogni caso, nel momento in cui andrai a Seul, riteniamo che sia indispensabile recarsi anche in questa struttura, che ti permetterà di avere una visione panoramica della capitale davvero mozzafiato, regalandoti in questo modo delle immagini che non farai certamente fatica a imprimere nella tua mente per sempre!

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web