Corea del Sud, due attrazioni che non devi perdere!

La Corea del Sud offre tutto ciò che un viaggiatore può desiderare in una destinazione internazionale. Ha infatti una storia lunga e affascinante, una cultura meravigliosa, del cibo fantastico, della gente cordiale e un’eccellente infrastruttura turistica. È anche un paese di contrasti, con attrazioni turistiche che vanno dagli antichi templi buddisti in cima alle montagne come Bulguksa ai grattacieli ultramoderni di Seoul come la Lotte World Tower.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, la Corea del Sud ha anche una delle attrazioni più uniche al mondo che si possano visitare, una terra di “nessuno”, parte di un confine militare tra due Paesi tecnicamente ancora in guerra.

Con così tante cose da vedere, però, riteniamo che il punto di partenza sia il Palazzo Changdeokgung. Dei cinque grandi palazzi costruiti dai Joseon Dyantasy nel XV secolo intorno a Seoul, il Palazzo Changdeokgung è sempre stato la residenza reale preferita. È il luogo in cui il re e la famiglia reale vivevano la loro vita quotidiana. Non è un unico edificio, è un complesso di edifici, e ognuno di essi serviva a uno scopo diverso. Alcuni sono alloggi, altri sono biblioteche, sale da pranzo e sale riunioni, tra gli altri usi.

Il nostro consiglio è quello di assicurarti di trascorrere un po’ di tempo nel Huwon, o giardino del palazzo, situato dietro l’edificio. È pieno di sentieri, spazi verdi, pagode, ruscelli e laghi.

Altra destinazione must-see è Busan. Busan è la seconda città più grande del paese, e la sua costa è fiancheggiata da alcune belle spiagge e località turistiche. Anche qui c’è molta cultura e storia, e ciò che dovrai fare è assicurarti di visitare il Tempio di Beomeosa e il villaggio di Gamecheon sulla collina. Gamecheon è un villaggio in stile europeo sulle scogliere a picco sul mare… come la versione coreana di Santorini.

Gli amanti del pesce devono assolutamente visitare il mercato di Jagalchi, il più grande mercato commerciale di pesce del paese. Una parte del mercato è aperta ai consumatori, e ci sono molti piccoli ristoranti che cucineranno il vostro acquisto.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web