La Torre di Londra

Quando si pensa ai principali monumenti di Londra, la mente non può che correre alla sua storica Torre. Prigione, palazzo, caveau del tesoro, osservatorio e serraglio: la Torre di Londra è stata protagonista di tantissime diverse attività, ed è ad oggi una delle principali attrazioni di Londra. Ampiamente considerato l’edificio più importante d’Inghilterra, c’è abbastanza da vedere e da fare in questo sito Patrimonio dell’Umanità per tenere occupati i visitatori per ore!

Il pezzo forte di questa fortezza sul Tamigi è comunque la Torre Bianca. Costruita nel 1078 da Guglielmo il Conquistatore, è sede di mostre straordinarie, come la Linea dei Re, l’attrazione turistica più antica del mondo, fondata nel 1652 con una notevole esposizione di armature reali.

Tra gli altri punti salienti vi sono l’impressionante mostra dei Gioielli della Corona, il classico Yeoman Warder Tours, la Zecca Reale, e mostre ed esposizioni riguardanti i prigionieri e le esecuzioni. Nel complesso, la Torre di Londra si estende per una superficie davvero imponente, che stupisce sempre i visitatori che per la prima volta si avvicinano a questi luoghi e…quindi c’è davvero molto da esplorare.

Se arrivi con i bambini, assicurati di controllare che siano presenti degli eventi speciali, come la “Knights School” e altri programmi coinvolgenti che forniscono un’idea divertente della storia del castello.

Se invece ti recherai da solo in questo meraviglioso monumento, ti suggeriamo di ritagliarti qualche ora e di non avere alcuna fretta nel passare tra le varie zone in cui è suddivisa la Torre. In questo modo potrai calarti in maniera ancora più avvincente in un mondo straordinario, dove sarà possibile respirare il fascino di un tempo andato, ma le cui eredità sono evidentemente molto ben radicate anche nel presente.

E tu che cosa ne pensi? Hai mai visitato la Torre di Londra? Quale aspetto ti ha colpito maggiormente nella tua ultima visita?

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web