Il Miniatur Wunderland e il porto storico di Amburgo

Devi andare in Germania ma non hai ancora scelto quale sia la tua destinazione prioritaria? Ebbene, in questi giorni abbiamo avuto modo di condividere con te alcuni punti di riferimento davvero mica male, e che potrebbero costituire un tassello fondamentale nello sviluppo di percorso straordinario.

In questo senso, crediamo che il tuo percorso non possa certamente fare a meno di una capatina nel Miniatur Wunderland e nel porto storico di Amburgo. Ma perché?

Nel cuore dello storico porto di Amburgo, il magnifico Miniatur Wunderland, il più grande modellino ferroviario del mondo, è un’attrazione che attira grandi e piccini. Vantando più di 12.000 metri di binari, questo enorme modello in scala comprende sezioni dedicate agli Stati Uniti, all’Inghilterra e alla Scandinavia (oltre che ad Amburgo) e comprende 890 treni, più di 300.000 luci e oltre 200.000 figure umane.

Non è insolito per gli ospiti passare molte ore ad esplorare questo affascinante mondo con i suoi aeroporti in miniatura (e gli aerei che decollano), le città affollate, i pittoreschi scenari rurali e i porti affollati. Per un’esperienza memorabile, prenota anche uno dei tour dietro le quinte, una cosa particolarmente divertente da fare di notte.

A proposito di porti, assicuratevi di esplorare il vasto porto di Amburgo mentre ti trovi in questa bellissima città. Coprendo ben 100 chilometri quadrati, questo enorme porto di mare – uno dei più grandi terminal per navi da crociera del mondo, e conosciuto come la porta di ingresso per la Germania è sicuramente meglio esplorarlo in barca. In seguito, visita il lungomare del porto, un bel percorso pedonale, e il quartiere dei magazzini con le sue linee continue di alti magazzini in mattoni.

E tu che cosa ne pensi? Sei già andato ad Amburgo? C’è qualche punto di particolare attrazione, magari poco conosciuto dai grandi flussi turistici, che ti andrebbe di condividere con noi?

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web