Oxford, una mini guida a 5 attrazioni

In visita a Oxford? Riteniamo che la vostra giornata non possa che partire da una sana colazione al The Handle Bar Cafe, che si trova a 10 minuti a piedi dal centro. Può sembrare un negozio di biciclette (lo è al piano inferiore), ma il piano superiore è un bar ben decorato, caratteristico, moderno con un tema dedicato alle due ruote. Il menu è soddisfacente, ed è un buon punto di ristoro anche per le pause pranzo.

Il secondo step è quello sulle case colorate su Holywell Street. Rispetto alle strade più trafficate si tratta di un angolo molto più rilassante e colorato, che merita almeno una breve panoramica. Quindi si può salire la guglia della Chiesa di St Mary’s, che è probabilmente il modo migliore per vedere Oxford. E ‘proprio nel centro, di fronte all’iconico e bellissimo Radcliffe Camera e soprattutto vi regalerà un luogo ideale da cui scattare fotografie panoramiche da conservare con se o da condividere con i propri amici.

Arriviamo poi al Radcliff Camera, che è probabilmente uno degli edifici storici di Oxford che meritano le maggiori attenzioni. È lecito anzi affermare che il Radcliffe Camera sia l’edificio più iconico di Oxford e non è difficile capire perché: è davvero bello! Fa parte dell’Università ed è stato costruito nel 1737-49 per ospitare la Radcliffe Science Library. Non è attualmente possibile entrare, ma comunque l’esterno potrebbe essere sufficiente per allietare le vostre curiosità.

Concludiamo infine con un doveroso cenno turistico: l’esplorazione dei mercati storici coperti. Oxford è tutta incentrata sui grandi e bellissimi edifici, ma non disdegna nemmeno delle ambientazioni alternative, come ad esempio lo storico mercato coperto, pieno di negozi indie e piccoli vicoli. Si tratta di un luogo ideale per staccare un po’ rispetto alle strade principali e alle attrazioni turistiche tipiche di Oxford, dove poter comprare qualche gradito souvenir!

Lascia un commento