Offida, al via la riqualificazione del parco di Borgo G. Leopardi

offida031L’amministrazione comunale di Offida, nel perseguimento dei propri obiettivi di cura e di sviluppo delle aree verdi, e in particolar modo di quelle che sono dedicate (anche) ai giochi dei più piccoli, ha programmato un’attività di riqualificazione e di sistemazione dell’attuale parco sito in Borgo G. Leopardi.

Stando a quanto precisato, i primi lavori cominceranno già nei prossimi giorni, e prevederanno altresì alcuni interventi specifici nell’area giochi mirati a un miglioramento delle condizioni complessive sia in termini di utilizzo sia di sicurezza con l’installazione, tra l’altro, di tappetini antitrauma.

Nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa locale, l’assessore Davide Butteri ricorda che “vorrei sottolineare che si tratta solo di un primo intervento e che, contestualmente al rifacimento di Viale IV Novembre nel 2017, verranno realizzati lavori più radicali, con l’obiettivo di conseguire una connessione stretta tra il viale e l’area a verde, che si caratterizzerà sempre di più come area polivalente”.

Per quanto concerne le opere che verranno realizzate, spiccano il drenaggio localizzato (adiacenza anfiteatro – piano inferiore) e la linea di scarico all’esistente cisterna di accumulo dell’impianto di irrigazione. Ancora, è previsto lo smantellamento e la rimessa in opera della pavimentazione antitrauma in gomma (piano inferiore – ponte e scivolo); la sostituzione di 8 irrigatori dinamici e della centralina automatica a 12 settori; il ripristino con prato pronto in zolle delle zone interessate dagli scavi e delle aree rovinate (piano inferiore); la sistemazione dei camminamenti in pietra naturale esistente.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web