Cosa vedere e fare a Kuala Lumpur?

Kuala Lumpur è la capitale federale e la città più popolosa della Malesia. La città, un tempo piccola, si è trasformata in una vivace metropoli che ha molto da offrire ai suoi visitatori, dal cibo delizioso a interessanti attrazioni e attività. Se state pianificando un viaggio a Kuala Lumpur, o anche solo se siete curiosi di sapere cosa ha da offrire la città, date un’occhiata a questo post del blog per una guida alle cose da vedere e da fare mentre siete lì. Dall’esplorazione delle Torri Petronas alla degustazione di piatti locali, non rimarrete delusi da tutto ciò che Kuala Lumpur ha in serbo per voi.

Torri gemelle Petronas

Le Petronas Twin Towers sono un punto di riferimento di fama mondiale a Kuala Lumpur, in Malesia. Con un’altezza di 452 metri, le torri sono gli edifici gemelli più alti del mondo. I visitatori possono prendere un ascensore per raggiungere lo Skybridge al 41° piano, da cui si gode di una vista panoramica della città.

Le torri sono state progettate dall’architetto Cesar Pelli e completate nel 1996. Prendono il nome da Petronas, la compagnia petrolifera nazionale della Malesia.

Grotte di Batu

Le Batu Caves sono una popolare destinazione turistica di Kuala Lumpur. Si tratta di una collina calcarea che presenta una serie di grotte e caverne. Le grotte ospitano una serie di templi indù e il sito è anche popolare per l’arrampicata su roccia.

Tempio di Thean Hou

Il Tempio di Thean Hou è una popolare destinazione turistica di Kuala Lumpur. Il tempio si trova su una collina ed è uno dei punti di riferimento più fotografati della città. Il tempio fu costruito nel 1894 da una comunità cinese in Malesia ed è dedicato a Tian Hou, la dea cinese del cielo. Il tempio è aperto al pubblico e i visitatori possono esplorare la sala principale, ornata da intricati intagli e dipinti, e il parco, con giardini e laghetti.

Bukit Bintang

Bukit Bintang è il quartiere dello shopping e del divertimento di Kuala Lumpur. Qui si trovano alcuni dei migliori centri commerciali della città, oltre a un’ampia scelta di bar, ristoranti e locali notturni. Bukit Bintang è anche una popolare destinazione turistica, con numerose attrazioni come le Petronas Towers, Jalan Alor (la rinomata strada della vita notturna della città) e il Pavilion KL.

Jalan Alor

Jalan Alor è una delle attrazioni turistiche più popolari di Kuala Lumpur. Si tratta di una via del cibo fiancheggiata da bancarelle che servono una varietà di piatti locali. In questa zona si trovano anche numerosi bar e club, il che la rende un luogo ideale per godersi la vita notturna.

Chinatown

La Chinatown di Kuala Lumpur è una delle più antiche e autentiche del sud-est asiatico. È un luogo ideale per passeggiare e fare acquisti di souvenir, oltre che per assaggiare il delizioso cibo locale.

Per quanto riguarda il cibo, a Chinatown ci sono molte opzioni disponibili. Per chi vuole provare qualcosa di veramente unico, c’è la Chinese Medicine Street, dove si possono trovare tutti i tipi di erbe e spezie utilizzate nella medicina tradizionale cinese. Se cercate qualcosa di più familiare, ci sono anche molte bancarelle che vendono Dim Sum e altri piatti cantonesi.

Per quanto riguarda lo shopping, Chinatown ospita innumerevoli mercati e negozi che vendono di tutto, dai vestiti all’elettronica. La contrattazione è prevista, quindi assicuratevi di contrattare con i negozianti! Si possono trovare anche ottimi affari su souvenir come set da tè, bacchette e ventagli.

Chinatown è anche un luogo ideale per sperimentare la cultura tradizionale cinese. Molti templi risalgono a centinaia di anni fa e sono ancora utilizzati attivamente dalla comunità locale. Assicuratevi di vestire in modo rispettoso quando visitate i siti religiosi.

Conclusioni

Kuala Lumpur è una città vivace con molte cose da vedere e da fare. Dalla visita alle Petronas Towers a un giro sulla funivia di Genting Highlands, a KL ce n’è per tutti i gusti. Se siete alla ricerca di un’esperienza più culturale, non mancate di visitare le Batu Caves o il Museo delle Arti Islamiche. E naturalmente, nessuna visita a Kuala Lumpur sarebbe completa senza assaggiare la cucina locale. Quindi cosa state aspettando? Prenotate oggi stesso i vostri biglietti per Kuala Lumpur!

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web