Cosa vedere a Città del Messico

Città del Messico è una metropoli vibrante e vivace che da secoli attrae viaggiatori da tutto il mondo. Offre una serie praticamente infinita di attrazioni ed esperienze davvero uniche e… che si tratti di un visitatore per la prima volta o di un viaggiatore esperto, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire in questa eccitante città!

Il centro storico

Il Centro Storico di Città del Messico è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari della città. L’area ospita alcuni dei più importanti siti storici e culturali del Messico, oltre a un gran numero di ristoranti, bar e negozi. Imperdibili sono lo Zocalo (piazza principale), la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Templo Mayor (antico tempio azteco).

Parco di Chapultepec

Il Parco Chapultepec è uno dei parchi più grandi e popolari di Città del Messico. Si estende per oltre 7 chilometri quadrati ed è sede di numerose attrazioni, tra cui lo zoo di Chapultepec, il castello di Chapultepec, diversi musei e altro ancora. Il parco è un luogo ideale per trascorrere una o due giornate alla scoperta di tutto ciò che ha da offrire.

Giardini galleggianti di Xochimilco

I Giardini galleggianti di Xochimilco sono una delle attrazioni turistiche più popolari di Città del Messico. Si trovano sui canali di Xochimilco, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e sono isole galleggianti composte da terra e vegetazione. Sono ancorati al fondo del canale con corde o pali.

I giardini galleggianti furono creati dagli Aztechi e venivano utilizzati per l’agricoltura e per fornire frutta e verdura fresca al popolo azteco. Oggi sono ancora utilizzati per l’agricoltura, ma sono anche una popolare attrazione turistica. I visitatori possono fare un giro in barca attraverso i canali e vedere i giardini da vicino.

Museo Nazionale di Antropologia

Il museo ospita una vasta collezione di manufatti precolombiani e un’ampia gamma di altri reperti antropologici. I visitatori possono conoscere la storia e la cultura del popolo messicano attraverso le numerose esposizioni interattive del museo.

Cattedrale Metropolitana

La Cattedrale Metropolitana di Città del Messico è una delle chiese cattoliche più grandi del mondo ed è anche una delle attrazioni turistiche più visitate di Città del Messico. La cattedrale è stata costruita tra il 1573 e il 1813 ed è una combinazione di stili rinascimentale, barocco e neoclassico. L’interno della cattedrale è molto decorato, con una grande navata centrale e due navate laterali più piccole. Ci sono anche molte cappelle e altari, oltre a una cripta dove sono sepolti alcuni dei vescovi del passato del Messico.

Coyoacan

Coyoacan è uno dei quartieri più antichi e più belli di Città del Messico. Qui si trovano molti dei più importanti siti storici della città, tra cui il Museo Frida Kahlo e la Casa Azul (Casa Blu), dove Kahlo è nata. Altri luoghi di interesse di Coyoacan sono la Plaza Hidalgo, la Chiesa di San Juan Bautista e il Museo Leon Trotsky.

Rovine azteche di Teotihuacan

Rovine azteche di Teotihuacan – Città del Messico ospita alcune delle più impressionanti rovine azteche del mondo. Le rovine azteche di Teotihuacan sono una tappa obbligata per chiunque sia interessato all’antica cultura. Il sito comprende la Piramide del Sole, la Piramide della Luna e il Tempio di Quetzalcoatl.

Lascia un commento