Cosa devi assolutamente vedere a Boston

Boston è una metropoli con tantissime cose da vedere, ed è molto difficile cercare di sintetizzare i suoi punti di maggiore attrazione. Noi però vogliamo cominciare con il New England Aquarium Whale Watch e, dunque, con la possibilità di salire a bordo di una crociera di avvistamento balene partendo proprio da Boston. Le acque a nord, lungo la costa atlantica vedono infatti spesso la comparsa di balene, ed è un modo delizioso per connettersi con la natura.

Dirigiti dunque verso lo Stellwagen Bank Marine Sanctuary, che è una ricca area di alimentazione per balene, delfini, uccelli marini e altri animali marini. Qui, imparerai tutto su queste affascinanti creature, con una narrazione guidata dalle tue guide turistiche, la cui competenza scientifica arricchirà la tua esperienza personale.

Naturalmente, gli appassionati di sport possono optare per qualcosa di più vivace, andando a casa dei Red Sox, la squadra di baseball di Boston, che gioca in uno degli stadi più storici della Major League Baseball. L’ideale sarebbe naturalmente poter assistere a una partita in casa dei Boston Red Sox, provando l’ebbrezza del tifo locale! Ti consigliamo in questo caso di arrivare almeno 2 ore prima dell’inizio della partita, prendendoti tutto il tempo per poter esplorare gli spazi ed evitare le code.

Un’altra opzione top per esplorare Boston è Hop-on Hop-off Boston Sightseeing Trolley. Circola in tutta la città, con le principali attrazioni turistiche che possono essere trovate in nove fermate centrali. Potrai scendere in una una qualsiasi di queste fermate, e sarai così in grado di personalizzare completamente la tua giornata di visite turistiche in base ai tuoi interessi. Inoltre, il biglietto del mezzo è valido per due giorni, in modo da poter sfruttare al meglio il pass quando si tratta di esplorare le attrazioni. Tuttavia, non consigliamo di utilizzare questo mezzo di trasporto come strumento principale di mobilità, a causa del traffico e delle frequenti fermate.

Infine, non possiamo che suggerirti di andare all’Acquario del New England, sicuramente una delle attrazioni più popolari per famiglie e adulti a Boston. Questa fantastica destinazione acquatica include molti luoghi meravigliosi come una massiccia barriera corallina caraibica, un Shark & Ray Touch Tank, una vivace colonia di pinguini e molto altro ancora. Se ami i pesci tropicali appariscenti o le foche giocose, squali impressionanti o simpatici pinguini, qui troverai tutto ciò che ti serve. Come ulteriore vantaggio, ricorda he il costo del biglietto d’ingresso va a sostegno degli sforzi di conservazione marina intrapresi dall’acquario, per cui… stai facendo una buona azione con la tua visita!

Piccolo bonus è l’osservatorio Skywalk, dal quale potrai vedere la scintillante città di Boston dall’alto. Situato nel Prudential Center Mall, da questa posizione centrale nella Back Bay, lo Skywalk Observatory offre una vista panoramica della città, dei suoi numerosi ponti e del Boston Harbor. La vista è particolarmente incantevole al tramonto, quando le luci serali della città si accendono per la prima volta, ma la luce del sole morente si riflette ancora sulle acque del porto. Dopo aver ammirato la vista dall’alto punto panoramico dell’Osservatorio, dirigiti verso il Top of the Hub, considerato un luogo romantico ed emozionante, e qui goditi cocktail curati e stuzzichini gustosi.

Lascia un commento