Buckingham Palace e il cambio della guardia

Quando si va in visita a Londra, Buckingham Palace e il cambio della guardia non può che rappresentare una delle attrazioni maggiormente ambite. D’altronde, parliamo di uno degli edifici più iconici della Gran Bretagna, Buckingham Palace, e anche di uno dei teatri della “scena” del più famoso spettacolo londinese di fasto e circostanza, il cambio della guardia. Attirando la folla alle 11:30 di ogni giorno, questo colorato e gratuito spettacolo di marce di precisione e musica si svolge però anche a St. James’s Palace, dove è possibile seguire il gruppo lungo il The Mall mentre marcia tra un sito e l’altro.

Non tutti sanno che Buckingham Palace è stato costruito nel 1837 ed è stata la residenza londinese della famiglia reale dall’avvento della regina Vittoria. Se ti stai chiedendo se la regina è presente, devi semplicemente guardare il pennone sopra l’edificio: se lo stendardo reale vola giorno e notte, la regina è in casa. Solo in speciali occasioni di Stato, lei e i membri della famiglia reale possono apparire sul balcone centrale.

Quando invece la regina si trova nel suo palazzo estivo in Scozia, i visitatori possono acquistare i biglietti per i tour delle stanze reali, della Queen’s Gallery e dei Royal Mews. Uno dei modi migliori per visitare il palazzo, vedere il cambio della guardia e provare un tradizionale tè pomeridiano, è un Buckingham Palace Tour di 4,5 ore, che comprende anche il cambio della cerimonia della guardia e – appunto – il tè pomeridiano. Questo tour è un modo molto valido per poter vedere tutti i punti salienti in un breve periodo di tempo, e avere una guida esperta che ti spiegherà la storia, rendendo così l’intera esperienza di viaggio molto più piacevole e rilevante, soprattutto se è la prima volta che visiti questo luogo.

A nostro giudizio, si tratta di uno dei luoghi immancabili da inserire nel proprio tour londinese: perché farne a meno?

Lascia un commento