Cosa vedere in Marocco

Il Marocco è un Paese ricco di cultura e di storia, e c’è molto da vedere se siete interessati a esplorarlo. Dalle maestose montagne dell’Atlante alle vivaci città di Casablanca e Marrakech, in Marocco c’è qualcosa da vedere per tutti. Ecco 5 cose da vedere assolutamente quando si visita questo magico Paese!

Marrakesh

A Marrakesh non mancano le cose incredibili da vedere, sia che vogliate esplorare le antiche medersas sia che vogliate ammirare la splendida vista dalla cima della Jemaa elFna. Ecco solo alcuni punti salienti:

  1. Se siete interessati alla storia del Marocco, recatevi al Palazzo dei Principi, uno dei luoghi più emblematici di Marrakech. Costruito dal sultano Moulay Ismail nel XVII secolo, oggi ospita un museo che ripercorre la storia del Marocco dalla preistoria all’era moderna.
  2. Se siete alla ricerca di grandi opportunità di shopping, non mancate di visitare i souk (mercati) nei dintorni di Marrakech. Si può trovare di tutto, dai tessuti e gioielli tradizionali alle marche contemporanee.
  3. Se siete alla ricerca di una scarica di adrenalina, allacciate le scarpe da ciclismo e andate a fare un giro sulle strade desertiche di Marrakesh. Lungo questo percorso potrete ammirare scenari davvero mozzafiato.
  4. Se vi sentite artistici, recatevi a Jemaa elFna, una delle destinazioni turistiche più popolari di Marrakech. Qui troverete un enorme mercato all’aperto pieno di venditori che vendono di tutto, dall’artigianato berbero tradizionale a dipinti e sculture moderne.
  5. Infine, se siete alla ricerca di una rilassante gita di un giorno da Marrakech, non dimenticate di visitare lo splendido paesaggio del deserto sahariano che circonda la città.

Essaouira

Essaouira è una città nel nord del Marocco, nota per le sue case bianche e per il suo mare blu-verde. La città ospita anche lo Ksar es-Souk (o Palazzo), una delle destinazioni turistiche più popolari del Marocco. Il mercato è ricco di spezie, frutta, artigianato e vestiti. Ci sono anche diversi ristoranti con un’eccellente selezione di cibo marocchino.

Agadir

Se volete trascorrere qualche giorno in una delle città più pittoresche del Marocco, Agadir è la vostra destinazione. Qui troverete un mix di vecchio e nuovo, con una vasta architettura dai tetti di tegole mescolata a caffè e ristoranti alla moda. Il centro della città ospita anche un’affascinante medina, dove potrete passeggiare tra souk e mercati delle spezie. Se desiderate trascorrere un pomeriggio alla scoperta della costa, recatevi a Essaouira. Questa piccola città sull’Atlantico è nota da tempo per le sue strade fiancheggiate da palme, le case bianche e le lunghe spiagge sabbiose. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Essaouira merita una visita per la sua atmosfera unica e i suoi panorami mozzafiato.

Safi

Safi è un’affascinante città del Marocco nota per i suoi mercati, le opere d’arte e l’architettura. I souk (mercati) ospitano una varietà di prodotti tradizionali marocchini, tra cui spezie, tessuti e gioielli. A Safi si trovano anche numerose gallerie d’arte che mettono in mostra l’arte unica del Paese. Tra gli edifici più rappresentativi di Safi figurano il Palazzo Ketchaouine e la Moschea Suq al-Jandal.

Oujda

Il Marocco è un Paese ricco di storia e cultura. È anche un paese estremamente vario, con molte culture e paesaggi diversi. Se state cercando qualcosa da fare in Marocco, ci sono molte cose da vedere e da fare. Ecco alcune delle migliori cose da vedere in Marocco:

  1. La Medina di Oujda – È la più grande e importante medina del Marocco. Ospita molte moschee imponenti e altri siti storici.
  2. Le montagne dell’Atlante – Queste montagne ospitano scenari meravigliosi, tra cui cime innevate e valli profonde. È possibile fare escursioni fino alla cima di alcuni picchi o fare un tour su un carro trainato da cammelli.
  3. Essaouira – Questa città è nota per la sua splendida architettura e per le sue splendide spiagge. A Essaouira ci sono molti negozi e ristoranti, oltre ad attrazioni come la Medina di Djenné e il Porto di Mogador.
  4. Le cascate di Toubkal – Quest’area è famosa per le sue cascate e i suoi panorami mozzafiato. È possibile fare escursioni fino ad alcune cascate o scendere in barca.

Zagora

Se siete alla ricerca di una fuga rilassante in Marocco, Zagora è il luogo perfetto per iniziare. Adagiata su una fertile collina che domina la Valle del Siaghine, questa piccola città ospita moschee secolari, strade tortuose e giardini lussureggianti. Trascorrete le vostre giornate girovagando per gli stretti vicoli e ammirando i portoni colorati delle case tradizionali, oppure fate una piacevole passeggiata tra i mandorli e i fichi della valle. Se siete interessati a conoscere meglio la storia del Marocco, visitate i vicini siti archeologici di Volubilis e Moulay Idriss Zerhouni. Infine, se avete voglia di gustare la deliziosa cucina locale, recatevi in uno dei numerosi ristoranti di Zagora per assaggiare la migliore cucina marocchina.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web