Viaggiare ad Osaka

Osaka, una delle città più grandi e importanti del Giappone, si trova sulla costa meridionale dell’Honshu occidentale, nel punto in cui il fiume Yodo sfocia nell’ampia distesa della baia di Osaka, che si apre nel Pacifico. La sua posizione sul delta dello Yodo, con la sua rete di corsi d’acqua e canali attraversati da più di mille ponti, ha meritatamente guadagnato a Osaka il soprannome di “Venezia dell’Est”.

Se le origini di Osaka risalgono agli albori dell’Impero giapponese, oggi è senza dubbio una delle città più moderne del Giappone, che vanta uno skyline futuristico e innumerevoli esempi impressionanti di architettura moderna. Il suo status di attrattività, esercitata a livello globale, è cementato dalle sue numerose istituzioni culturali: tra queste possiamo certamente annoverare numerosi musei e gallerie d’arte, così come i suoi modernissimi luoghi di intrattenimento, teatri e musica, che insieme si aggiungono a una lista infinita di cose uniche da fare.

Detto ciò, quando pianifichi il tuo itinerario di viaggio a Osaka (oltre a considerare dove alloggiare), tieni presente che la città ha di fatto due importanti centri urbani. Se la vicinanza ai migliori ristoranti, lo shopping e le esperienze di intrattenimento sono un fattore importante, vorrete trascorrere del tempo nel quartiere Minami, o “Sud”. Kita, il quartiere “Nord”, è il tradizionale centro d’affari di Osaka, e vale certamente la pena di considerarlo. Qui troverai negozi, ristoranti, intrattenimenti e alloggi senza fine.

Qualunque sia la tua scelta (ma assicurati almeno di visitarli entrambi), troverai un eccellente sistema di trasporto mentre visiti la città ed esplori i posti migliori da visitare. Se possibile, prendi in considerazione di viaggiare verso questa popolare destinazione nelle stagioni più tranquille, come l’inverno. Eviterai la folla delle attrazioni più popolari e avrai la possibilità di sperimentare luoghi unici, come vedere il castello di Osaka avvolto nella neve e illuminato di notte.

Qualunque sia il mare che visiterai, pianifica la tua visita con la giusta consapevolezza e… buon viaggio!

 

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web