Vacanze estate 2017, ecco le mete più economiche

Holidu ha prodotto una interessante classifica nella quale fa il punto sulle destinazioni più economiche e più convenienti dove poter trascorrere una straordinaria vacanza estiva 2017. Se dunque vi state domandando quali siano e come affrontarle, tenetevi forte: partiamo oggi alla scoperta (virtuale) delle 10 mete top per convenienza!

Albania

Al primo posto c’è l’Albania, che quest’anno vi permetterà di soggiornare in una casa vacanza da 68 euro a notte, per 4 persone, in altissima stagione (agosto). Riuscirete in tal modo a godere di fantastiche opportunità e spiagge incantevoli, che nulla hanno da invidiare a quelle più note e apprezzate.

Calabria

Secondo Holidu, bastano 71 euro a notte per poter godere di una casa vacanza nei luoghi più belli della Calabria, in bassa stagione. In alta stagione i prezzi salgono invece anche del 50%.

Croazia

Anche la Croazia si rivela tra le mete più vantaggiose. Se scegliete di soggiornare durante l’alta stagione i prezzi sono di 114 euro, mentre se vi dedicate alla bassa stagione (fine settembre) sono sufficienti 78 euro (con una differenza stagionale pari al 32%).

Tenerife

Al quarto posto troviamo Tenerife, fantastica località per i surfisti e non solo. Si tratta di una delle mete preferite dagli italiani, con costo medio di 117 euro a notte per 4 persone.

Slovenia

Vicina all’Italia è la quinta destinazione per convenienza, la Slovenia. Il costo è di 110 euro a notte, con un incremento del 29% medio dei prezzi rispetto al 2016. Merito anche dell’effetto “Melania”, considerato che la Slovenia è il Paese natale della First Lady?

Lanzarote

Scendiamo ora in sesta posizione, dove trovare la fantastica Lanzarote. Il costo medio per una notte è di soli 117 euro.

Nord Europa

Se non amate il clima torrido estivo del Mediterraneo, ma preferite andare nelle più tiepide località del Nord Europa, Austria, Belgio, Norvegia e Irlanda sono a vostra disposizione a un prezzo medio di 134 euro a notte.

Grecia

La Grecia non sembra essere così tanto economica come era qualche anno fa. Stando ai dati raccolti, infatti, il prezzo medio di una notte in una casa vacanza per 4 persone è di 160 euro.

Malta

Scendiamo dunque in nona posizione con Malta, dove per poter godere delle bellezze di questa affascinante isola al centro del Mediterraneo, bisogna spendere 180 euro a notte.

Regno Unito

Si chiude con il Regno Unito. Qui per trascorrere una notte in una casa vacanza bisogna spendere in media 185 euro.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web