Un premio di 50 mila dollari è stato messo in palio per i partecipanti che prenderanno parte alla 15a Global Scavenger Hunt, che inizierà il 12 aprile 2019 e durerà fino al 4 maggio. Si tratta di una competizione che per 23 giorni sarà in grado di attirare praticamente tutti i tipi di Indiana Jones, avventurieri e viaggiatori curiosi, che andranno in un “appuntamento al buio con il mondo” in una competizione che li potrà portare a partecipare a una serie di eventi come la “Amazing Race”.
“Il premio in denaro fornisce la giusta ispirazione”. afferma il direttore dell’evento William Chalmers, “Vogliamo che i migliori viaggiatori internazionali partecipino. L’evento del 2019 scoprirà se gli scrittori e i blogger di viaggi conoscono il mondo come affermano; se i social media e gli agenti di viaggio sanno realmente qualcosa del viaggio che vanno a proporre; e se alcune delle persone “più viaggiate” del mondo hanno effettivamente delle abilità di viaggio nel mondo reale. Partecipare e vincere il nostro premio da 50 mila dollari sarà la prova definitiva” – ha poi aggiunto il direttore.
Ricordiamo che, come da regolamento dell’iniziativa, il round 2019 invierà i viaggiatori verso 10 destinazioni segrete senza alcuna preparazione da parte dei partecipanti. I quali, ben inteso, saranno impegnati ad affrontare sfide in cui saranno costretti ad adattarsi alle situazioni culturali e ad apprendere nuove abilità, come prendere lezioni di flamenco, cucinare piatti del luogo con chef locali, cercare “città perdute” e altro ancora.
Sono disponibili posti limitati e una quota di partecipazione di 25 mila dollari per squadra che include tutte le tariffe aeree internazionali, gli hotel di prima classe, il 40% dei pasti e gli attrezzi speciali da viaggio. Che ne pensi? Potrebbe fare al caso tuo o no?