Quali sono i migliori aeroporti del 2019?

Vi siete mai domandati quali siano i migliori aeroporti del mondo? Ebbene, in cima alla classifica non ci sono sorprese, tanto che questa è la prima volta nella storia dei riconoscimenti di categoria che un aeroporto ha vinto questo titolo per sette anni consecutivi. L’aeroporto di Changi – questo il primo posto oramai consolidato nella lista dei migliori aeroporti – è anche stato il vincitore del premio per i migliori servizi per il tempo libero all’interno dello scalo. Tutti i  premi sono stati attribuiti presso il Passenger Terminal EXPO di Londra, nel Regno Unito, il 27 marzo 2019.

Detto ciò, i 10 migliori aeroporti del mondo del 2019 sono:

  • Aeroporto di Singapore Changi
  • Aeroporto internazionale di Tokyo Haneda
  • Aeroporto internazionale di Incheon
  • Aeroporto internazionale di Hamad
  • Aeroporto internazionale di Hong Kong
  • Aeroporto internazionale Chubu Centrair
  • Aeroporto di Monaco
  • Aeroporto di Londra Heathrow
  • Aeroporto internazionale di Narita
  • Aeroporto di Zurigo

Lee Seow Hiang, amministratore delegato del gruppo Changi Airport Group ha dichiarato che il proprio scalo è onorato di essere nuovamente nominato come miglior aeroporto del mondo. “Questo risultato è stato reso possibile dal forte sostegno dei nostri partner aeroportuali. A Changi, abbiamo la fortuna di avere una grande comunità di lavoratori aeroportuali immensamente dedicati e appassionati che si sforzano di offrire le migliori esperienze ai nostri passeggeri ogni singolo giorno – ha specificato il CEO del gruppo, che precisa poi – Ringraziamo i nostri passeggeri per il loro continuo supporto. Il loro voto di fiducia ci motiva nella nostra ricerca dell’eccellenza del servizio e ci spinge a continuare a ridefinire ciò che può essere un aeroporto. Mentre lanceremo il mese prossimo (aprile 2019) il nostro nuovo aeroporto Jewel Changi, non vediamo l’ora di condividere con i passeggeri e i visitatori dell’aeroporto l’esperienza unica di Changi in un modo nuovo, con una gamma più ampia di strutture, offerte ed esperienze di livello mondiale”.

Particolarmente soddisfatto anche Edward Plaisted, CEO di Skytrax, che ha dichiarato che “essere eletto miglior aeroporto del mondo per il settimo anno consecutivo è un risultato davvero favoloso per l’aeroporto di Changi, e questo premio continua a sottolineare la popolarità dell’aeroporto tra i viaggiatori aerei internazionali. L’aeroporto di Changi è molto concentrato sul continuo miglioramento dell’esperienza aeroportuale del cliente e sull’innovazione con nuovi prodotti e servizi. L’apertura dell’aeroporto Jewel Changi nell’aprile 2019 sembra destinata ad aggiungere un’altra dimensione unica all’esperienza per i clienti dell’aeroporto Changi. Vincere questo premio come miglior aeroporto del mondo è un chiaro riconoscimento del lavoro di squadra di tutto il personale dell’aeroporto che contribuisce al successo dell’aeroporto di Changi”.

Lascia un commento