La Foresta Nera

Se hai seguito i nostri approfondimenti delle ultime settimane, ti sarai probabilmente reso conto che stiamo fornendo una buona panoramica di tutti i principali luoghi di attrazione in Germania, uno dei Paesi maggiormente visitati al mondo.

Ebbene, in questa carrellata vogliamo certamente presentarti la bellissima Foresta Nera, con le sue colline scure e fittamente boscose, che è una delle regioni montane più visitate di tutta Europa. Situata nell’angolo sud-occidentale della Germania e che si estende per 160 chilometri da Pforzheim a nord fino a Waldshut sull’Alto Reno a sud, è un paradiso per gli escursionisti!

Ad ovest scende ripidamente verso il Reno, attraversato da valli lussureggianti, mentre ad est scende più dolcemente verso le valli superiori del Neckar e del Danubio. Tra i luoghi più popolari ci sono il più antico comprensorio sciistico della Germania a Todtnau, le magnifiche strutture termali di Baden-Baden e l’attraente località di Bad Liebenzell.

Altri luoghi di attrazione che non devi assolutamente perdere di vista sono la spettacolare ferrovia della Foresta Nera, incentrata su Triberg con le sue famose cascate, e la stessa Triberg, sede del Museo all’aperto della Foresta Nera.

Ma in che modo poter ammirare tutti questi punti di attrazione se non hai molto tempo e non vuoi prendere troppi mezzi di trasporto? Se questa è la tua intenzione la cosa migliore da fare per raggiungere tutti gli spot più importanti è quella di prendere una cartina del percorso panoramico della Foresta Nera, un tour in auto di 70 chilometri che offre la migliore vista sulla regione, insieme alle sue attrazioni storiche più importanti, tra cui splendidi castelli e numerose città e villaggi medievali.

Speriamo che questo breve spunto sulla Foresta Nera ti sia stato utile per poter migliorare la conoscenza, almeno superficialmente, su questo meraviglioso polmone verde d’Europa. Tra qualche giorno completeremo la panoramica sulle migliori attrazioni tedesche con una nuova destinazione: continua a seguirci!

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web