Gite fuori porta a Kyoto, dove andare?

La città di Kyoto si trova al centro dell’isola di Honshu, ed è una splendida base da cui partire per divertenti gite di un giorno in alcune delle principali attrazioni del Giappone. Una delle città più grandi e più visitate del paese, Kyoto è oggi collegata agli eccellenti treni ad alta velocità del Giappone, che possono portare i viaggiatori praticamente ovunque vogliano visitare in modo relativamente rapido e confortevole. Per chi preferisce guidare, anche la rete autostradale giapponese è eccellente, tanto da ergersi tra le migliori, più efficienti e sicure del mondo.

In questo ambito, un posto interessante da visitare è Nagoya, poco più di due ore di macchina verso est, oppure si può raggiungere in treno in 1,5 ore e mezza. Il treno funziona bene per chi viaggia di giorno, lasciandovi nel centro della città, dove la maggior parte delle attrazioni e delle cose più importanti da fare sono facilmente raggiungibili a piedi.

Un’altra facile gita di un giorno comprende il trekking leggermente più lungo fino ad Hiroshima per visitare i musei e i monumenti che segnano la devastazione della città quando fu sganciata la prima bomba atomica nel 1945. E per chi cerca un po’ di cultura tradizionale giapponese in un luogo più piccolo e meno affollato, i negozi di tè e i ristoranti a conduzione familiare di Kanazawa sono un must.

Naturalmente, ovunque deciderai decidiate di viaggiare, assicurati di pianificare le tue avventure turistiche in anticipo. Sebbene fare delle escursioni giornaliere partendo da Kyoto sia qualcosa di molto sicuro, e sebbene non mancheranno decine di ghiotte alternative per poter visitare alcuni dei migliori luoghi del Giappone, è anche vero che alcune delle attrazioni sono straordinariamente visitate dai locali e dai turisti, e che per questo motivo c’è sempre il concreto rischio di affrontare delle file anche piuttosto consistenti. Meglio informarsi prima e, dove possibile, sottoscrivere un ticket elettronico che ti permetterà di saltare la coda.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web