6 cose da vedere a Parigi

Con così tante attrazioni è ben difficile cercare di comprendere cosa valga la pena vedere a Parigi, senza il rischio di dimenticare colpevolmente monumenti e altre destinazioni al top.

Abbiamo comunque cercato di comprendere quali siano le migliori cose da vedere nella capitale francese. Scopriamole insieme!

Torre Eiffel

Vedere la Torre Eiffel è probabilmente la quintessenza dell’esperienza parigina! Completata nel 1889, è il monumento più iconico della città. Potrai rilassarti nel vicino parco, salire in cima con l’ascensore o semplicemente goderti la sua vista lungo l’acqua. Passeggia lungo la Senna per qualche scatto fotografico da ricordare!

Notre Dame

Nonostante il tetto sia stato tragicamente bruciato lo scorso anno, Notre Dame è ancora uno dei monumenti parigini più rappresentativi. Dopo l’incendio, l’inizio dei lavori di restauro ha avuto un grande successo e la guglia Viollet-like-Duc sarà sostituita. Attualmente la cattedrale è chiusa fino a nuovo ordine, ma la vista lungo il fiume è ancora splendida.

Sainte-Chapelle

A poca distanza dalla Cattedrale di Norte-Dame si trova la colorata meraviglia gotica, la Sainte-Chapelle. Questa cattedrale è nota per le sue spettacolari vetrate ed è stata costruita alla fine del 1200. Assicurati di visitarla al mattino per vedere la luce migliore risplendere attraverso le finestre.

Louvre

Si può facilmente trascorrere un’intera giornata ad esplorare il Louvre e… vederne solo una piccola parte. D’altronde, il Louvre è il più grande museo d’arte del mondo e ospita oltre 38.000 oggetti artistici. Conosciuto per la mostra della Gioconda, il Louvre ha innumerevoli capolavori da vedere.

Jardin du Luxembourg

È forse il luogo perfetto per trascorrere una giornata di sole. Il palazzo e i giardini sono stati creati dalla famiglia Medici all’inizio del XVII secolo e sono stati realizzati per replicare il noto Giardino di Boboli a Firenze. L’oasi di terrazze, castagneti e prati rigogliosi ha un posto speciale nei cuori dei vacanzieri!

La tomba di Napoleone

Che sia o meno appassionato di storia, dovresti comunque visitare la tomba di Napoleone. L’impressionante luogo di riposo si trova all’interno della splendente Dome Des Invalides, situata dietro il museo militare. La tomba di Napoleone è composta da due livelli, con il piano superiore che presenta squisiti murales e infissi in oro, mentre quello inferiore è caratterizzato da statue e dalla tomba di Napoleone. Un biglietto d’ingresso ti permetterà di accedere sia alla cupola che al museo militare.

Lascia un commento

Nome *
Email *
Sito web