Sei alla ricerca di nuove località da visitare per il tuo primo viaggio del 2019? Inizia a puntare ad Anguilla, nei Caraibi, un luogo ideale per la luna di miele e per le vacanze in famiglia. Qui il Belmond Cap Juluca riaprirà il 15 dicembre dopo una completa ristrutturazione e sarà caratterizzato da una nuovissima piscina con bordo a sfioro sul mare e da un tocco di glamour italiano al nuovo ristorante Cip’s by Cipriani. Ci sarà anche un nuovo Cap Shack, dove sorseggiare rum punch e cenare sulla spiaggia. Insomma, il giusto mix tra un viaggio di lusso e il comfort che cerchi.
In secondo luogo, occhio alle attrattività di Los Cabos, Messico. Uno dei più grandi parchi marini nazionali protetti del mondo si trova a soli 60 miglia a sud di qui: il Cabo Pulmo National Park era molto sfruttato prima che il parco diventasse ufficialmente protetto negli anni ’90 ed è anche un sito UNESCO grazie alla sua ricca biodiversità, l’alta produttività marina e la sua bellezza. Cabo Pulmo si estende per cinque miglia lungo la costa di Baja California Sur e ospita la più antica barriera corallina vivente della costa occidentale del Nord America.
Qui puoi trovare tartarughe marine, leoni marini, delfini e megattere. Grazie al successo del parco marino nazionale, i viaggiatori possono ora andare in kayak o fare snorkel/immersioni con leoni marini e persino (amichevoli) squali toro. Tornando a Los Cabos, visita l’azienda agricola e ristorante biologico dello chef Enrique Silva a Los Tamarindos, dove potrai raccogliere i prodotti e preparare un pasto con lui. Tanti gli hotel di qualità, a completare la gamma di attrazioni.
Altra metà che ti consigliamo di non sottovalutare è il Kenya. Cresce qui l’attrattività di Fairmont, che ha tre strutture in tutto il paese. A Nairobi, Fairmont The Norfolk si concentra non solo sull’essere un hotel, ma anche un centro culturale, dove potrai trovare sfilate di stilisti locali e mostre di lavoro di artisti kenioti.